top of page

Real Madrid Espanyol 4-1 Ancelotti: "Il Real Madrid sta lentamente tornando al massimo della forma"

Carlo Ancelotti ha dichiarato che il Real Madrid sta gradualmente ritrovando la sua condizione migliore. L'allenatore ha sottolineato che la squadra sta facendo progressi costanti e che, con il tempo, torneranno a esprimersi al loro massimo livello.

Rodrygo e Vinicius Junir festeggiando il gol contro l'Espanyol

L'allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha dichiarato che la sua squadra sta migliorando "poco a poco" dopo la vittoria in rimonta per 4-1 contro l'Espanyol in LaLiga, sabato scorso.


Il Madrid non è riuscito a segnare nel primo tempo al Santiago Bernabeu, continuando una tendenza preoccupante, dato che hanno realizzato solo un gol nei primi 45 minuti in tutta la stagione. Poco dopo l'intervallo, sono andati sotto a causa di un'autorete di Thibaut Courtois.


Tuttavia, l'ingresso in campo di Vinícius Júnior, inizialmente lasciato a riposo, ha cambiato il volto della partita. Grazie ai gol di Dani Carvajal, Rodrygo, Vinícius e Kylian Mbappé, il Madrid ha portato a casa i tre punti.

Mbappé calciando il rigore contro l'espanyol

"Credo che sia stata una buona partita, abbiamo reagito bene dopo il gol dell'Espanyol," ha detto Ancelotti nella conferenza stampa post-gara. "Abbiamo giocato meglio, con più ritmo e creato più occasioni.


"Abbiamo accelerato il gioco, muovendo la palla più rapidamente e con movimenti migliori... la nostra mobilità è una risorsa fondamentale. Il terzo gol è stato spettacolare, un contropiede fantastico. Stiamo ritrovando la nostra versione migliore, poco a poco."

Rodrygo festeggiando il gol contro l'espanyol

Nonostante alcune prestazioni altalenanti in questa stagione, il Madrid rimane imbattuto con quattro vittorie e due pareggi in LaLiga, portando la loro striscia senza sconfitte a 38 partite di campionato, risalendo a settembre 2023.




0 commenti

Comments


bottom of page