top of page

L'Uragano Helene si avvicina alla Florida!


L'uragano Helene è previsto che raggiungerà la costa di Big Bend, in Florida, giovedì sera, e si teme che diventi la tempesta più devastante mai registrata nella zona. Con venti che soffiano a 210 chilometri orari, l'uragano, classificato come categoria 4, ha già portato forti piogge e causato inondazioni in diverse parti della Florida già dalle prime ore di giovedì. Anche i residenti più esperti nella gestione degli uragani hanno deciso di lasciare le loro abitazioni, trasformando molte aree in zone deserte.


Mappa dell'uragano Helene

L'Aeroporto Internazionale di Tampa, inclusi il terminal principale e le aree d’imbarco, non sarà aperto al pubblico e non è attrezzato per funzionare come rifugio per persone o veicoli.


L'Aeroporto Internazionale di Tampa ha sospeso tutte le operazioni commerciali e cargo a partire dalle 2 del mattino di giovedì, in previsione dell'uragano Helene. L'aeroporto resterà chiuso al pubblico fino a quando non sarà possibile valutare eventuali danni causati dalla tempesta.


Prima della sospensione, l’aeroporto e i suoi partner hanno utilizzato il tempo a disposizione per preparare i terminal e la pista, mettendo in sicurezza i ponti d’imbarco, le attrezzature a terra e gli ultimi aerei presenti, prima dell'arrivo della tempesta previsto per giovedì. Anche gli altri tre aeroporti pubblici gestiti dalla Hillsborough County Aviation Authority – Peter O. Knight, Tampa Executive e Plant City – chiuderanno alle 2 del mattino di giovedì.


Florida sommersa per l'uragano Helene

Si prevede che l'aeroporto riapra venerdì, dopo aver effettuato una valutazione dei danni appena sarà sicuro farlo. La riapertura sarà strettamente coordinata con i partner dell'aeroporto, tra cui la TSA e le compagnie aeree, e sarà basata sulle condizioni delle strade, la prontezza delle strutture e la disponibilità di personale. Qualsiasi cambiamento nei tempi di riapertura sarà comunicato tempestivamente.


Promemoria importanti per i passeggeri:


  • Contattare la propria compagnia aerea per aggiornamenti sui voli. L'aeroporto comunicherà se le operazioni saranno influenzate dalla tempesta, ma gli orari dei voli sono gestiti dalle compagnie aeree.

  • Monitorare attentamente le condizioni meteo. Tenetevi aggiornati sulle previsioni della vostra zona e di quelle in cui potreste viaggiare.

  • Seguite gli aggiornamenti sui social media di TPA. L'account su X (precedentemente Twitter), @FlyTPA, fornirà le ultime informazioni disponibili.




0 commenti

Comments


bottom of page