top of page

Il fotografo di viaggi Austin Mann mette alla prova i nuovi iPhone 16 Pro e 16 Pro Max!


Il celebre fotografo di viaggi Austin Mann ha avuto l’opportunità di testare in anteprima i nuovissimi iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max, e come ogni anno, ha condiviso la sua esperienza e i risultati sorprendenti ottenuti con le nuove funzionalità fotografiche.

Per mettere davvero alla prova gli iPhone 16 Pro, Mann si è avventurato in Kenya, dove ha sperimentato a fondo i nuovi controlli della fotocamera, il sensore quad-pixel di seconda generazione della potente fotocamera Fusion da 48MP, la qualità della registrazione audio attraverso i quattro microfoni integrati e l'uso degli Stili Fotografici. Durante il suo viaggio, ha scattato oltre 10.000 foto e registrato più di 3TB di video ProRes!

Mann è entusiasta dei miglioramenti: “Ancora una volta, il team fotocamera di Apple ha portato l’esperienza a un nuovo livello. Il sensore dell’Ultra‑grandangolo da 48MP offre risultati spettacolari, gli Stili Fotografici consentono una maggiore personalizzazione delle immagini e il Controllo fotocamera permette un accesso più rapido per catturare l’attimo perfetto”.

Inoltre, Mann sottolinea l’importanza del passaggio a USB-C. “Negli ultimi due anni, questa è stata la novità più significativa per progetti come i nostri. Registrare in ProRes Log ad alte velocità direttamente su SSD ha cambiato tutto, e abbiamo apprezzato anche la ricarica rapida e le nuove opzioni per gli accessori Pro,” afferma il fotografo.

Sul suo sito, è possibile leggere la recensione completa delle fotocamere degli iPhone 16 Pro e ammirare una serie di incredibili scatti catturati durante il viaggio. Mann fornisce inoltre suggerimenti per fotografi professionisti e offre idee su come Apple potrebbe migliorare ulteriormente le future versioni dell’iPhone.

Tra le novità più interessanti dei nuovi iPhone c'è il rivoluzionario Controllo fotocamera, che offre un modo rapidissimo per aprire la fotocamera, scattare una foto o registrare un video in un istante. Questo controllo include un interruttore sensibile al tocco che riproduce la sensazione di un clic fisico, un sensore che rileva un tocco leggero e un sensore capacitivo per le interazioni touch. Grazie all'anteprima della fotocamera, è più facile perfezionare l’inquadratura e regolare opzioni come zoom, esposizione e profondità di campo con semplici gesti.

Nuovo controllo fotocamera Iphone 16 Pro e Iphone 16 Pro Max

Apple ha annunciato che questo autunno il Controllo fotocamera diventerà ancora più potente grazie all’otturatore a due fasi, che consentirà di bloccare automaticamente l’esposizione e la messa a fuoco con una leggera pressione del dito, mantenendo il soggetto perfettamente a fuoco anche durante il cambio di inquadratura. Inoltre, gli sviluppatori potranno integrare il Controllo fotocamera nelle app di terze parti, come Kino, per consentire una regolazione precisa del bilanciamento del bianco e dei punti di messa a fuoco a vari livelli di profondità.

Insomma, gli iPhone 16 Pro e Pro Max promettono di portare l’esperienza fotografica a nuovi livelli, e Austin Mann è pronto a dimostrarlo con la sua inconfondibile maestria.

Fotocamera Iphone 16 Pro Max

Gli iPhone 16 e iPhone 16 Pro ora offrono un modo più semplice per il ripristino, grazie a una nuova funzionalità introdotta con iOS 18. In caso di problemi con il dispositivo, è possibile ripristinarlo utilizzando un altro iPhone o iPad nelle vicinanze, senza dover necessariamente ricorrere a un Mac o PC collegati via cavo.

Questa innovativa funzione di recupero over-the-air è stata progettata appositamente per gli iPhone 16, consentendo di gestire la Modalità di recupero in maniera più semplice e immediata. Tradizionalmente, quando un iPhone ha bisogno di essere aggiornato o ripristinato e non risponde ai comandi, la modalità di recupero richiede un collegamento via cavo a un computer. Una volta connesso, bisogna passare dal Finder su macOS (con le versioni più recenti) o da iTunes su un PC Windows. Tuttavia, il nuovo metodo elimina la necessità di un computer o di un cavo specifico, rappresentando una soluzione ideale per chi non ha questi strumenti a portata di mano.

Apple ha già sperimentato con successo un metodo di recupero simile su dispositivi come Apple Watch e Apple TV, che possono essere ripristinati utilizzando un iPhone nelle vicinanze. Ora, con iOS 18, questa funzionalità è stata estesa agli iPhone 16, offrendo una maggiore comodità agli utenti.

Secondo quanto riportato da un redattore del sito 9to5Mac, questa modalità di recupero è stata simulata con successo. È sufficiente avvicinare l'iPhone non funzionante a un dispositivo funzionante: quest’ultimo scarica automaticamente il software necessario e lo trasferisce al dispositivo da ripristinare. A quanto sembra, i nuovi iPhone dispongono di una partizione di recupero dedicata, che consente di gestire autonomamente il processo di ripristino, indipendentemente dallo stato della partizione principale su cui è installato iOS.

In sostanza, questa nuova funzione di ripristino semplifica la vita degli utenti, offrendo un modo rapido e senza cavi per riportare in vita un iPhone 16, senza dover cercare un computer.

0 commenti

Comments


bottom of page