top of page

"Chi è Walter Nudo? L'attore ed ex pugile che ha lottato contro il bullismo: 'Ho pensato ai miei genitori e al suicidio'"


Walter Nudo ha vissuto tante vite, ognuna segnata da esperienze che ne hanno plasmato l’animo e la storia. Tra i volti più conosciuti del mondo dello spettacolo, la sua è una parabola fatta di successi, cadute e rinascite. Prima pugile, poi attore amato dal grande pubblico, e infine protagonista dei reality: chi può dimenticare la sua vittoria al Grande Fratello Vip nel 2018? Ma proprio quando le luci dei riflettori sembravano puntate più che mai su di lui, Walter ha deciso di scomparire dalla scena.

È iniziata così una nuova fase della sua esistenza, lontano dai palcoscenici e dalle telecamere. Una scelta che ha spiazzato tutti, soprattutto coloro che pensavano di conoscere l'uomo dietro al personaggio. Quali sono state le tappe cruciali di questa vita così intensa? E cosa lo ha spinto ad abbandonare tutto per ritirarsi in una dimensione più intima, dedicata agli affetti e alla cura di sé? Il percorso di Walter Nudo è fatto di svolte imprevedibili, ognuna delle quali nasconde una storia tutta da svelare.

Vittima di bullismo a scuola

"Balbettavo da bambino"

Nonostante i molti successi raggiunti nella vita e nella carriera, la storia di Walter Nudo nasconde un capitolo piuttosto amaro che, grazie alla sua forza di volontà, è riuscito ad affrontare, superare e trasformare in una spinta verso i propri sogni. In giovane età, l'ex attore è stato vittima di bullismo, come ha rivelato in un'intervista per il programma "Ciao Maschio".

"Da bambino balbettavo e subivo atti di bullismo," ha raccontato. "Ero un po' in sovrappeso, e non erano solo i miei compagni a prendermi di mira, ma anche alcuni insegnanti. Arrivando dal Canada, avevo difficoltà con l'italiano e spesso scoppiavo in lacrime. Una docente mi diceva: ‘Piangi davanti a tutti’, e naturalmente gli altri ragazzi ridevano. Potete immaginare l’umiliazione che provavo." Questa esperienza, seppur dolorosa, non ha fermato Walter, che ha saputo trasformare le sue ferite in una forza inarrestabile per realizzare i suoi sogni.

Walter Nudo, segnato dal bullismo durante la sua adolescenza, ha anche rivelato di aver attraversato momenti bui in cui ha considerato l’idea più estrema. "A 12 anni – ha confessato – ho pensato che il mondo sarebbe stato un posto migliore senza di me. Poi, qualcosa è scattato... Mi sentivo bullizzato da tutti, ignorato da chiunque. Ho seriamente pensato di farla finita, ma credo che in molti abbiano avuto almeno una volta questo pensiero.”

Nell'intervista rilasciata a “Ciao Maschio”, l’ex attore ha raccontato: “Non parlavo di quello che stavo passando con i miei genitori. In quei momenti mi rivolgevo a Dio; per me era un amico, qualcuno che mi ascoltava e che mi accettava esattamente per come ero.”

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page