top of page

Champions League, Inter contro Manchester City: Forse senza Lautaro.

“Lautaro Martinez sarà sempre una soluzione, mai un problema.” Questi sono i saggi dettami di Simone Inzaghi a 15 mesi dalla finale di Istanbul, mentre l’Inter si prepara a sfidare di nuovo il Manchester City nella prima giornata della nuova Champions League. E chi rischia di finire in panchina? Il Toro, naturalmente, ma solo per una piccola scelta tecnica. Inzaghi, preoccupato per l’affaticamento dell’argentino e, ovviamente, per il cruciale derby di domenica, pensa bene di risparmiarlo. E nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico si è premurato di chiarire che non c'è nulla di cui preoccuparsi, nessun ‘caso’ in vista. Quindi, chiaro come il sole: Lautaro, anche se non gioca, rimane la nostra eterna ‘soluzione’.

Lautaro Martinez, in un periodo di astinenza gol senza precedenti (solo un gol nelle ultime 12 presenze in Serie A), potrebbe vedere il suo posto al fianco di Thuram occupato da Taremi. L'attaccante iraniano, pur non avendo ancora segnato con il nerazzurro, ha realizzato nove gol con il Porto in Champions League.

Il mistero su chi scenderà in campo verrà risolto nelle prossime ore, insieme ai dubbi su Pavard, apparso in difficoltà a Monza, e Bisseck. Tuttavia, la formazione dovrebbe rimanere in gran parte confermata: Sommer in porta, con Acerbi (pronto ad affrontare un Haaland in gran forma, con 9 gol in 4 partite di Premier) e Bastoni in difesa, Darmian e Carlos Augusto sulle fasce, e Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan a centrocampo.

Dimarco, affetto da affaticamento muscolare, non è partito per Manchester, e Arnautovic, febbricitante, non è stato convocato ma dovrebbe recuperare in tempo per la sfida con il Milan.


0 commenti

Comments


bottom of page