top of page

Champions: Gasperini, il rimpianto è per il rigore, ma siamo soddisfatti.

Gian Piero Gasperini ha espresso il suo rammarico per il rigore non concretizzato e una grande occasione sfumata dopo una respinta, ma nonostante tutto si è detto soddisfatto dello 0-0 ottenuto contro l'Arsenal in Champions League. "Il nostro portiere, Raya, ha fatto un recupero fantastico dopo la ribattuta del rigore. Mi dispiace perché Retegui avrebbe meritato il gol, visto che ha disputato un'ottima partita," ha commentato il tecnico dell'Atalanta, riferendosi anche alla decisiva prestazione del portiere avversario.

"La prestazione complessiva della squadra mi soddisfa pienamente. È un punto importante che avrei accettato anche prima della partita, ma c’è il rammarico per il rigore e il colpo di testa sulla respinta. Andare in vantaggio sarebbe stato il giusto premio per il nostro gioco," ha continuato Gasperini. Ha poi elogiato la gestione tattica del match: "Un pareggio prezioso contro una squadra fortissima e difficile da affrontare. Abbiamo concesso davvero poco e la fase difensiva è stata aiutata dall'enorme sacrificio degli attaccanti, che ha dato equilibrio a tutto il gruppo. Sul piano della costruzione del gioco abbiamo fatto bene contro un avversario chiuso e compatto, anche se potevamo svilupparlo meglio. Alla fine, l'Arsenal sembrava accontentarsi del pari, ma a noi è mancata la giocata decisiva, il tiro perfetto."

Gasperini ha anche riservato parole di elogio per Cuadrado: "È un giocatore di grande qualità. Se in buone condizioni fisiche, può tranquillamente giocare a sinistra, ha tecnica, spunto, velocità e tiro. Anche a 36 anni, può ancora fare la differenza in attacco."

Riguardo la difesa, il mister si è detto soddisfatto: "Concediamo pochi tiri in porta, ma in campionato abbiamo subito gol su palle inattive e da rimesse laterali, come contro l'Inter a San Siro. Dobbiamo migliorare anche in fase offensiva sul gioco aereo, perché abbiamo bisogno che anche i difensori diano il loro contributo in attacco."

Infine, ha voluto sottolineare l'importanza del supporto del pubblico: "Giocare in un Gewiss Stadium pieno, finalmente completato, è stato incredibile. La cornice di tifosi è stata senza dubbio la parte più emozionante della serata."

0 commenti

Kommentarer


bottom of page