top of page

Carlos Sainz si schianta contro il muro a Singapore: Qualifiche terminate per il numero 55.

F1 Singapore, Qualifiche amaro per Sainz: sbatte e chiude in anticipo

Le qualifiche del GP di Singapore si concludono anticipatamente per Carlos Sainz, che sarà costretto a partire dalla decima posizione in griglia dopo essere finito contro le barriere alla curva-19.

Lo spagnolo ha perso il controllo della monoposto in modo insolito, non durante il giro veloce ma nel giro di lancio. Sainz ha attribuito l'incidente a due fattori: le gomme ancora fredde e l’aria sporca causata dalla McLaren, a cui aveva ceduto il passo pochi istanti prima.

Per il "Smooth Operator", il Gran Premio di Singapore si preannuncia decisamente diverso rispetto al 2023, quando trionfò ottenendo la sua seconda vittoria in carriera grazie alla pole position conquistata in qualifica.

Fortunatamente, Sainz è uscito illeso dall'incidente, che per dinamica ricorda quello di Lance Stroll nelle qualifiche di Marina Bay, anche se con conseguenze molto meno gravi. Tuttavia, il weekend del pilota spagnolo si fa ora più complicato, e raggiungere una top-5, che sembrava alla sua portata fino a ieri, appare ora un obiettivo difficile da raggiungere.



0 commenti

Comments


bottom of page